CONCLUDERE O ANNULLARE I CAMPIONATI?
Nessuna certezza ma Il calcio dilettantistico dopo la grande emergenza sanitaria nazionale è ad un bivio, la decisione che la lega nazionale dilettanti deve prendere non è di certo facile, l’analisi dei pro e dei contro sarà decisiva.
” Vogliamo chiudere questa tragedia del Coronavirus e portare a termine i campionati”.
Sono le parole di Cosimo Sibilia rilasciate a Sportitalia, durante la trasmissione serale condotta da Michele Criscitiello. Il Presidente della lega dichiara di voler concludere i campionati per il bene di tutti, naturalmente dopo l’uscita dall’emergenza, ore bisogna rispettare le regole per tornare in campo il prima possibile, ma ricorda che la possibilità dell’annullamento del campionato è ancora vivissima. (leggi qua)
E’ chiaro quindi che le Ipotesi più accreditate sono due :
- Terminare i campionati, disputando le gare a Luglio e Agosto
2.Concludere i campionati senza retrocessioni e senza promozioni
La terza ipotesi (molto improbabile) è terminare i campionati senza retrocessioni e con le prime due classificate di ogni girone promosse (per poi creare gironi a 18 nella prossima stagione),
Qual’è il pensiero dei calciatori Sardi, degli allenatori e dirigenti delle società sarde?
Abbiamo ricevuto tante email e messaggi da presidenti e calciatori sardi, chi vorrebbe giocare anche d’estate e chi invece pensa che sia meglio per tutti chiudere il campionato senza retrocessioni..
Noi di Calciomercatofacile.it abbiamo pensato di creare un sondaggio per i nostri lettori…. Iscriviti e Vota