Calcio Sardo, Eccellenza – Si riparte con tante novità… ecco alcune…

SOSPENSIONE “PLAY-OFF E PLAY-OUT” STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 E VADEMECUM GESTIONE GARE LND E SGS

Il Consiglio direttivo per ragioni sanitarie legate all’emergenza “Covid-19”, ha deliberato (sentiti anche i presidenti delle squadre di Eccellenza nella riunione tenutasi a Sa Rodia martedi 22 settembre – nella foto) alcune direttive per il proseguo della stagione 20/21. Novità importanti specie sul meccanismo promozioni/retrocessioni.

✔️ SOSPENSIONE “PLAY-OFF E PLAY-OUT” STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

Il Consiglio Direttivo del Comitato riunitosi in videoconferenza, per ragioni sanitarie legate all’emergenza “Covid-19”, ha deliberato che, per la stagione sportiva 2020/2021, non verranno disputate gare di “playoff e playout”. Questo per consentire, nel caso di rinvii gare legati all’emergenza sanitaria, disporre di ulteriori giornate di gare permettano di portare regolarmente a termine il Campionato.

✔️ FASE REGIONALE COPPA ITALIA ECCELLENZA (QUARTI DI FINALE)

Si riportano qui di seguito gli accoppiamenti relativi alle gare dei quarti di finale della Coppa Italia Regionale.

Gli accoppiamenti sono stati stabiliti dalla Segreteria del Comitato sulla base dei risultati degli “ottavi di finale”. Infine, secondo quanto discusso nella riunione tenutasi ad Oristano il 22 settembre u.s. con i Presidenti del Campionato di Eccellenza, ci si riserva di consultare le società qualificate se intendano disputare i quarti di finale con gare di andata e ritorno oppure con gara secca in campo neutro.

ECCELLENZA

Ossese / Ilvamaddalena 1903
Atletico Uri / Nuorese 1930
San Marco Assemini / Guspini
Idolo / Ferrini

✔️ VADEMECUM GESTIONE GARE LND E SGS
In riferimento al Protocollo attuativo F.I.G.C. del 10/8/2020 e della sua successiva integrazione pubblicata in data 17 settembre u.s. sulle “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del Calcio Dilettantistico e Giovanile (ivi compresi il Calcio Femminile, il Futsal, il Beach- Soccer e il Calcio Paralimpico) in previsione della ripartenza delle competizioni sportive (tornei e campionati), finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, questo Comitato Regionale intende chiarire ed agevolare tutti gli accorgimenti necessari che le società dovranno intraprendere per la disputa e gestione delle loro gare interne in vista dell’inizio dei Campionati Dilettantistici e di Settore Giovanile della corrente stagione sportiva. Resta inteso che a tale vademecum operativo è assolutamente necessario unire una attenta lettura dei due documenti sotto scaricabili

SCARICA I COMUNICATI DI RIFERIMENTO

(FONTE FIGC SARDEGNA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *