Calciomercato Cagliari – Sfuma Nainggolan, al suo posto arriva Ounas

Ufficiale, Adam Ounas è un nuovo giocatore del Cagliari (Niente Cagliari per Radja Nainggolan: il club sardo e l’Inter non hanno trovato l’accordo. Il Ninja resterà all’Inter come si apprende da Sky Sport

Adam Ounas è ufficialmente un giocatore del Cagliari. A riportare la notizia, è il gionalista di Sky Gianluca Di Marzio che attraverso il suo sito ufficiale ha dato l’annuncio. Il contratto dell’esterno algerino, è stato depositato presso gli uffici della lega calcio. Ounas, si trasferisce a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.

Scopriamo chi è :

Mancino naturale, molto rapido e abile nel dribbling, può essere schierato su tutto il fronte offensivo, sebbene prediliga giocare come ala destra in un attacco a tre per potersi accentrare e calciare con il piede forte.

Le sue origini sono algerine ma ha la cittadinanza francese. Classe ’96, nato a Chambray-lès-Tours. Muove i primi passi da calciatore nella squadra giovanile del Tours, per poi passare al Chateauroux. In prima squadra viene promosso dopo il primo anno al Bordeaux, ed è lì che colleziona 49 presenze e bene otto reti. La maggior parte dei tifosi francesi ricorderanno sicuramente il suo esordio: il 4 ottobre del 2015 Willy Sagnol, allora allenatore del Bordeaux, lo butta nella mischia e gli concede qualche minuto.

Proprio nel Bordeaux viene promosso in prima squadra all’inizio della stagione 2015-2016. Il 4 ottobre 2015, al suo esordio assoluto, trova subito la rete in Lorient-Bordeaux (3-2), valida per la nona giornata di Ligue 1. In seguito a ottime prestazioni fornite riesce a guadagnarsi un posto da titolare. Nelle sue due stagioni da professionista in Francia colleziona sessanta partite segnando dieci reti.

Il 3 luglio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli, firmando un contratto quinquennale e scegliendo il numero 37. Debutta in Serie A il 17 settembre 2017 subentrando nella gara interna contro il Benevento, in cui conquista il rigore del definitivo 6-0.

Con il Napoli in due stagioni può vantare 25 presenze e tre reti.

Ottimo colpo del Cagliari, e ottima piazza per mostrare il suo valore..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *