DIVENTARE UN CALCIATORE PROFESSIONISTA, 5 PRINCIPI FONDAMENTALI

Diventare un Calciatore professionista, 5 principi fondamentali.

I cinque consigli utili per poter raggiungere il successo e giocare nella categoria che meriti.

Se sei un giovane calciatore o “meno giovane” e ti domandi sempre << come mai non sono riuscito ad arrivare a calpestare lo stadio del Sant’Elia?>> allora magari il motivo è solo perché non hai seguito tutti i principi che secondo noi, ti avrebbero aiutato a scalare le categorie.

Sicuramente ti sembreranno cose banali, ma poi se ci pensi bene non le applichi, infatti non ti basta leggere e capire i principi, bisogna metterli in pratica sul campo e nella vita di tutti i giorni.

Mettiti comodo, saremo brevi, nei prossimi paragrafi, infatti, ti forniremo quali sono per noi i principi cardine da seguire se vuoi davvero raggiungere dei risultati nel lungo periodo

Buona lettura……

<< Non c’è risultato senza impegno. >>

È molto importante questo concetto, per un giovane, è la base di tutto.

Le statistiche dicono che sono 2700 i calciatori professionisti su 400.000 totali.

Immagine che contiene screenshot Descrizione generata automaticamente

O sei tra questi oppure devi iniziare ad allenarti con dedizione e sacrificio per salire di categoria e diventare un professionista.

<< Mai arrendersi, anche gli errori e le sconfitte possono aiutarti a diventare più forte >>

Tutti gli errori che fai e farai devono diventare la tua esperienza e la tua capacità di migliorarti, tutti sbagliano, ma non tutti riescono a trarre soluzioni dagli errori, se capisci di aver fatto un errore, allora allenati per cercare di non farlo più.

Vincere sempre è bello, ma solo dalle sconfitte puoi capire cosa fare e dove sono i tuoi punti più deboli, cadi e rialzati più forte di prima.

<< Allena i fondamentali del calcio >>

Giocare a calcio significa avere dei buoni fondamentali, stop, passaggio, palleggio etc., anche a 30 anni si possono migliore, la parola d’ordine è ALLENATI, con degli ottimi fondamentali puoi arrivare in alto.

<< Serietà, Intelligenza e Carattere, tre elementi che possono fare la differenza >>

Il Calcio è un gioco di gruppo, per starci dentro devi rispettare le regole e i tuoi stessi compagni, la serietà è sempre il punto di partenza.

Essere intelligenti ha tanti significati, studiali tutti ti serviranno all’interno del rettangolo di gioco e all’esterno.

Il carattere, ognuno ha il suo, siamo tutti diversi, nel tempo si può modellare, nel gioco del calcio un carattere grintoso (non cattivo) e tenace può fare la differenza, giocare a calcio è divertimento prima di tutto, però se hai paura di giocare, allora, forse non fa per te, la grinta, la serietà, la voglia di non arrendersi sono tutti tratti distintivi che possono permetterti di fare la differenza nel mondo del calcio.

<< La Passione è la Forza più grande >>

Ricordati sempre che per vivere una vita felice bisogna seguire le proprie passioni, se ami il calcio e non puoi stare senza allora sforzati e impegnati da subito per trasformare la tua passione in una professione.

Anche Il nostro progetto è legato alla Passione per il calcio, la nostra missione è quella di aiutare e dare il giusto valore a chi se lo merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *