CAGLIARI VALUTA L’ACQUISTO DI MARIN
Gli occhi della Serie A sono puntati su Marius Marin. Centrocampista classe ’98 del Pisa, alla prima stagione in Serie B si è subito messo in verina con la maglia del Pisa: 30 presenze stagionali, 3 assist e un gol contro il Cittadella.
Cagliari e Verona l’hanno seguito da vicino per quasi tutta la stagione, impressionati dalle sue cavalcate in mezzo al campo.

Marius Marin è un centrocampista che predilige il piede destro con qualità e senso della posizione, capace di occupare sia la posizione di regista davanti alla difesa che quella di mezzala. Nato in Romania a Timisoara, Marin inizia a dare i primi calci al pallone nella squadra della sua città natale (il Poli Timisoara) per poi nell’agosto del 2016 essere acquistato dal Sassuolo, venendo aggregato immediatamente alla Primavera neroverde.
Alla sua prima stagione con la Primavera del Sassuolo nel 2016/2017 colleziona 30 presenze e 1 assist, dimostrando fin da subito di essere un giocatore con talento, tant’è che viene convocato due volte in Prima squadra (con Sampdoria e Fiorentina) rimanendo però in panchina. La stagione successiva va in prestito in Serie C nel Catanzaro con il quale raccoglie un totale di 30 presenze e 3 assist.
Marin ha un valore di mercato di 300 mila euro e potrebbe essere un bel colpo per la società rosso blu, vedremo l’evolversi della vicenda.