I BOMBER DEL MOMENTO ” INTERVISTA AI PROTAGONISTI DEL CALCIO SARDO” PROMOZIONE , IL SUO NOME È MATTEO LIMBARDI

LA VETRINA “I PROTAGONISTI DEL NOSTRO CALCIO” – PROMOZIONE I BOMBER DEL MOMENTO

Lo staff di calciomercatofacile.it ha intervistato una giovane promessa del nostro calcio, Matteo Limbardi, secondo in classifica marcatori con 11 reti è uno dei bomber del momento, gioca nel Sigma de Amicis classe 2002 attaccante. 

 

Ciao Matteo raccontaci un po’ di te … sei tra i primi tre attaccanti nella classifica marcatori della promozione del girone A, ti aspettavi tutte queste reti alla fine del girone di andata?

Sinceramente non mi aspettavo tutte queste reti, soprattutto per il livello del campionato molto alto. Tutt’ora mi rendo conto di non essere ancora completamente dentro le dinamiche del campionato così come altri compagni giovani, ma ci alleniamo bene e possiamo migliorare in fretta, grazie ai consigli di mister e compagni più veterani.

Tirando le somme di questi primi mesi del campionato ti ritieni soddisfatto della classica della tua squadra ?

Sicuramente possiamo ritenerci soddisfatti ma non al cento per cento, abbiamo perso molti punti a parer mio per errori nostri : avremmo potuto avere più punti ma siamo in serie positiva e vogliamo continuare così.

Sei molto giovane, quali sono i tuoi obbiettivi personali? Vorresti giocare in categorie superiori?

SI, ovviamente tutti noi ragazzi vorremmo giocare in categorie superiori, è un po’ il sogno di tutti, ma penso che a me personalmente serva moltissimo migliorare e fare le ossa perchè tutt’ora c’è da migliorare molto sia in ambito tattico che atletico.

Quali sono per un giovane come te le maggiori difficoltà per emergere ?

A parer mio le difficoltà maggiori sono nell’ambito della personalità, della grinta e del sacrificio.
Bisogna prendersi già le proprie responsabilità senza osare troppo, per non cadere nell’arroganza. Il sacrificio e la grinta sono fondamentali, il calcio è un gioco di squadra e bisogna mettersi sempre a disposizione di questa, so bene che devo migliorare soprattutto su questi aspetti .

Riesci a giocare e portare avanti gli studi senza problemi?i

Si, per fortuna riesco tranquillamente ma penso sia molto soggettiva come cosa, ci sono persone a cui serve più tempo per studiare e altre che assimilano dopo una semplice lettura.

Qual’è il calciatore professionista che ti ispira di più ?

Non ho un vero e proprio esempio ma diciamo mi affascina molto il gioco di De Bruyne che , nonostante abbia una grandissima forza di tiro sia di destro sia di sinistro, riesce ad abbinare grande visione con imbucate e palle morbide per servire i compagni.

Secondo te chi vincerà il campionato e quali sono adesso secondo te le rose più forti?

Ci sono diverse squadre che potrebbero vincere il campionato ma, partendo dal presupposto che nessuna è imbattibile, trovo particolarmente difficile portare a casa un buon risultato con il quartu Sant’Elena, soprattutto nel loro campo.

Sei a 11 reti, punti a vincere la coppa di capocannoniere o per te non è importante?

Sarebbe una grande risultato sia personale che per la squadra; anche per il mister, a parer mio, sarebbe una grande soddisfazione, dimostrerebbe che i giovani possono giocare benissimo in un campionato come la promozione e noi ne siamo la dimostrazione.Grazie a lui che punta molto su di noi, che ci rende più importanti e anche più responsabili,questo ci permette di crescere e dimostrare il nostro valore. 

I tuoi compagni di squadra ti sostengono sempre, cé qualcuno che vuoi ringraziare in particolare?

Si, siamo un grande gruppo e molti di noi hanno già giocato insieme, peró possiamo ancora migliorare tanto. In particolare volevo fare un ringraziamento sia da parte mia ma penso anche da parte di tutta la squadra a Gianluca ligas , sicuramente un leader sia dentro che fuori dal campo, ma allo stesso tempo disposto ad ascoltare e comprendere le difficoltà, soprattutto dei giovani.

Vuoi ringraziare o salutare qualcuno ?

È doveroso ringraziare tutta la squadra , i mister e i dirigenti che fanno un grande lavoro per noi e con i quali stiamo creando un grande rapporto per diventare una squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *