Gagliano conferma o partenza?
Il Cagliari tra arrivi, conferme e partenze, tanti i giovani di qualità che verranno ceduti in prestito.
Tra questi spunta il nome di Luca Gagliano, per il momento sono due le società interessate al giovane talento Sardo, la prima è il Vicenza che milita nel campionato di serie C, la seconda è il Venezia società di grande prestigio che si appresta a creare una grande rosa per affrontare il campionato di Serie B.
Nato ad Alghero il 14 luglio 2000, Luca Gagliano è un attaccante fuori quota della Primavera. Comincia a giocare a calcio all’età di 5 anni nel Catalunya Alghero, a due passi da casa. Inizia a formarsi come giocatore e spicca rispetto ai compagni grazie alle sue ottime capacità. Il suo talento col pallone viene notato dai talent scout del Cagliari Calcio che l’hanno invitato a partecipare ad un provino ad Oristano. Lì attira l’attenzione di Gianfranco Matteoli e, all’età di 14 anni, varca i cancelli di Asseminello per iniziare la sua avventura in rossoblù. Da sei anni veste con continuità i colori del Club di Tommaso Giulini.
Luca Gagliano (FOTO ANSA)
E Zenga che lo porta come Titolare in una partita molto difficile, proprio contro i campioni d’italia, primo gol in Serie A a un simbolo come Gigi Buffon, 10 scudetti e 649 presenze in campionato nel curriculum: Luca Gagliano è stato il protagonista del 2-0 del Cagliari sulla Juventus. Merito della rete che ha indirizzato la partita, segnata con un tocco nell’area piccola su cross di Mattiello.
C’è ancora tempo per accordarsi e non mancano le occasioni, sarà il neo mister rosso blu a decidere chi potrà restare in rosa e chi andrà ad accasarsi in altre società.