NUOVA MASTERCLASS “SCUOLA AJAX” – Dutch Football School ORGANIZZA IL CORSO PER ISTRUTTORI E CAMP. GIOVANI CALCIATORI ( 7 – 17 ANNI) MEDIO CAMPIDANO

 

NUOVA MASTERCLASS PER ISTRUTTORI E GIOVANI CALCIATORI (7 /17 ANNI) – STADIO ERBOSO (VIA S.SATTA, PABILLONIS, MEDIO CAMPIDANO)

Si terrà a dicembre a Pabillonis il Camp per giovani calciatori e il Masterclass per allenatori tenuto da tre tra i maggiori esperti di calcio giovanile:Eddie van Schaick, consulente della scuola calcio dell’Ajax, Arnold Muhren, ex calciatore di Ajax e Manchester United e Renaldo Landburg, scuola calcio Ajax.

Arnold Muhren – riconosciuto come un’istituzione del mondo della scuola calcio a livello mondiale – è stato uno dei 9 calciatori a conquistare le tre maggiori competizioni europee per club, nonché tra i pochi giocatori a vincere tutte le manifestazioni confederali della sua epoca.

 

Le Sessioni di allenamento per i calciatori e di formazione per i tecnici si baseranno sull’applicazione delle metodologie utilizzate dalla scuola olandese che da decenni ormai sforna giovani campioni protagonisti sulla scena internazionale.

 

La particolarità di questo corso risiede nel fatto che oltre alle sessioni teoriche verranno svolte delle vere e proprie esercitazioni, con la simulazione di situazioni di gioco attraverso l’utilizzo di giovani calciatori come esecutori delle esercitazioni.

La supervisione della Dutch Football School consentirà ai partecipati di approfondire gli aspetti fondamentali della tecnica calcistica – controllo di palla, coordinazione e velocità, tiro e passaggio – e prenderà in esame anche gli aspetti legati allo sviluppo delle competenze decisionali dei giocatori e dell’interpretazione delle varie fasi di gioco, ritenute ormai fondamentali nel calcio moderno

Alla fine del Corso 4 allenatori potranno sostenere un esame ed avere l’occasione di essere inseriti nella nuova Scuola Calcio “14 Football School” a Pabillonis.

PER ISCRIVERVI AL CORSO CHE SI TERRÀ IL 20 E 21 DICEMBRE, POTETE CHIAMARE O MANDARE UN MESSAGGIO A LUCA GARAU RESPONSABILE CAMP, CEL 3791103109.

DIRETTORE GENERALE DUTCH FOOTBALL SCHOOL CARLO DERIU

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *