Dopo la firma con il Carbonia abbiamo intervistato un gran bel centrocampista Marcello Angheleddu, Centrocampista dai piedi buoni, veniva soprannominato “Anghelao” dai tifosi della Torres.
(foto laprovinciadelsulcisiglesiente)
Ciao Marcello
hai quasi 35 anni sembri più giovane quali sono le tue caratteristiche più importanti?
Sono un centrocampista più di qualità che di quantità ma negli ultimi anni ho cercato di migliorare anche quest’ultimo aspetto.
Sei un giocatore di qualità che conosce bene l’eccellenza e la serie D quali sono stati i tuoi ricordi più belli?
Ho tanti ricordi fantastici, dall’esordio fino alla scorsa stagione, esperienze che mi hanno fatto crescere e mi sono servite per aumentare il mio bagaglio personale e tecnico.
Ricordo ancora oggi l’esordio con l’Atletico Elmas, poi i ricordi più belli credo siano quelli legati alle vittorie, Sassari con la Torres, sicuramente per come si è vinto, partendo da non favoriti e con un trasporto e un coinvolgimento totale.
Lanusei e Sanluri mi hanno lasciato un bel ricordo con due belle promozioni, le prime in serie D per entrambe, infine con l’Arzachena è stata un’annata bellissima.
Con quali maglie hai giocato nella tua esperienza da calciatore e quali ricordi con piacere?
Ho iniziato con l’atletico Elmas poi Sanluri, Arzachena, Torres, Selargius, Lanusei, Tortolì e infine Samassi.
Marcello l’ultima Stagione con il Samassi, raccontaci in breve come è andata?
Bene, è stato un campionato positivo sia dal punto di vista personale che di squadra, abbiamo raggiunto un buon sesto posto e creato l’ambiente giusto per far crescere dei giovani interessanti.
Nella tua carriera calcistica, quali obiettivi personali ti aspettavi?
Quando ho iniziato a giocare in prima squadra non mi ponevo particolari obiettivi, già il fatto di essere lì era un buon traguardo, poi con l’andare degli anni l’ambizione è aumentata.
Credo, a grandi linee, che ognuno poi ottenga ciò che merita.
Cosa hai da dire ai giovani che stanno iniziando la propria carriera calcistica?
Posso solo dire di prendere tutto dal calcio di immergersi a 360 gradi e servirsi delle tante lezioni che lo stare in un gruppo ci dà.
Marcello obiettivi per la prossima stagione?
Provare a Raggiungere obiettivi importanti, mi piace divertirmi ma soprattutto vincere come penso a tutti.
Vi ringrazio per lo spazio che mi avete dedicato, vi faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo di questa avventura, ciao a tutti!
Grazie Marcello per l’intervista ci ha fatto un enorme piacere…