Promozione – Girone A – Villacidrese vince e si rimette in marcia…Tronu all’esordio protagonista della gara

Villacidrese – Selargius 3-2

 

Allo stadio di Villacidro hanno incrociato le armi la squadra di Mister Congia e il Selargius oggi ultimo in graduatoria che in realtà ha dimostrato quanto bugiarda sia la sua classifica.

Al termine di 90 minuti tirati ed interessanti l’hanno spuntata i padroni di casa che così si avvicinano alle prime posizioni di un torneo che sembra aver trovato nell’Idolo la possibile protagonista avendo allungato il passo sulle sue immediate inseguitrici. Per due volte in vantaggio con Muscas ad inizio gara e con Porru quasi allo scadere della prima frazione di gioco i villacidresi si son visti rimontare dalla giovane compagine selargina che ha per due volte ha trafitto Galliano con Di Laura nel primo tempo e con Porceddu alla ripresa delle ostilità.

Nel primo tempo da segnalare il gran gol di Porru che da circa 25 metri ricevuta palla da calcio d’angolo ha scagliato al volo una saetta che si è insaccata all’incrocio dei pali dell’incolpevole portiere ospite e il buon calcio offerto dal Selargius per nulla intimorito dal trovarsi di fronte un avversario superiore nei singoli ma francamente carente nel collettivo. Raggiunto il 2-2 gli ospiti hanno continuato a giocare la loro onesta partita riuscendo ad arrivare spesso ad impensierire Galliano salvato in un’occasione da un suo compagno che quasi sulla linea ha sventato la minaccia ma purtroppo a pochi minuti dalla fine ha dovuto capitolare su una delle poche azioni corali sviluppate dagli arancioni di casa e finalizzata da Tronu che così ha bagnato il suo esordio con una rete decisiva.

Al tirar delle somme una Villacidrese apparsa non al top, giudizio questo che tiene conto delle ambizioni sbandierate dalla società e degli sforzi economici sostenuti anche in questa sessione di mercato, mentre quello sul Selargius non può che essere positivo considerando che oggettivamente oggi la divisione della posta avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della partita.

Mercoledì la Villacidrese recupera l’incontro contro il Cortoghiana, occasione ghiotta per avvicinare il Gonnosfanadiga oggi al terzo posto a 22 punti e il Sant’Elena a 23 seconda dietro l’Idolo a 27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *