PROMOZIONE USD GONNOSFANADIGA | “10 anni fantastici” cosi commenta Raffaele Pes che passa il testimone e lascia il ruolo di presidente al suo successore Giorgio Vacca

USD GONNOSFANADIGA – IL RACCONTO E IL SALUTO DEL PRESIDENTE PES, COMMUOVE IL WEB

 

Il 10 giugno 2010 costituivamo l’usd Gonnosfanadiga. Un gruppo di amatori, quelli del “Linas 97”, decidemmo di ridare al paese una società calcistica … sulle tracce della vecchia u.s. Gonnosfanadiga fondata nel 1971. Decidemmo di riprenderne quella storia e quei colori … dal 2010 al 2020 è stato un crescendo di emozioni sportive, di attività al servizio della comunità, tanto lavoro e sudore per i piccoli calciatori, che negli anni sono diventati ragazzi e adulti.
Con i più grandi si partì dalla terza categoria, per approdare nel 2017 nel campionato di promozione … due salvezze tirate e il titolo di campioni d’inverno nel campionato appena concluso.
Con i bambini e i ragazzi iniziò un percorso che negli anni ha permesso e ancora oggi permette l’attività calcistica di base e quella del settore giovanile. Da tre anni consecutivi l’usd Gonnosfanadiga è scuola calcio ufficiale FIGC … un crescendo di numeri e di emozioni … tanti tornei … tanti campionati indimenticabili!
In questi dieci anni tanti dirigenti hanno permesso con la loro passione di far crescere la società, oggi tra le più importanti dell’isola, dando immagine e risalto alla nostra comunità. Dirigenti, instancabili e determinati alla creazione di un sodalizio coeso e sempre affamato di sport vero. Un decennio condito di rapporti umani eccezionali che mi hanno permesso di crescere, dove, quanto ricevuto è nettamente più ampio di quanto io abbia saputo dare.
Dieci anni in cui ho avuto l’onore di presiedere la società usd Gonnosfanadiga, cercando sempre il miglior risultato e la migliore organizzazione possibile e attuabile nel contesto e nel contorno della stessa … ho commesso errori, talvolta anche evidenti nel senno del poi; e di questo mi scuso! Però ogni azione e attività è sempre stata sviluppata in buona fede e sempre alla ricerca del miglior risultato possibile.
Luca, resterà sempre nel mio cuore, non c’è giorno che non ricordi quel tragico 9 dicembre … un giorno straziante che mai troverà comprensione … a Luca, amico mio, che hai onorato la maglia bianco-verde come nessun altro va il mio encomio.
Non posso dimenticare le grandi folle di pubblico che ci hanno accompagnato nella vittoria del campionato di II categoria dove una squadra invincibile ridava orgoglio ai nostri colori, troppo spesso costretti in categorie anonime. Non posso dimenticare il girone d’andata dello scorso campionato di promozione dove i bianco-verdi vincevano in qualsiasi campo con determinazione e autorevolezza. Non posso dimenticare i giovanissimi regionali che combattevano alla pari delle più blasonate scuole calcio dell’isola … tante emozioni sportive che non possono e non saranno mai scalfite e cancellate.
Dopo 10 anni, per decisione già presa in occasione dell’ultima rielezione, lascio la presidenza di questa gloriosa società … affido al direttivo e al nuovo presidente una società e una storia da portare avanti … Dopo 10 anni sono necessarie forze fresche, idee e metodi nuovi che permettano la continuazione del progetto … personalmente resterò a disposizione con un ruolo nuovo … vorrei che il progetto della casa bianco-verde divenisse realtà … una società come l’usd Gonnosfanadiga merita un impianto alla sua altezza, un impianto giusto e sostenibile …
Ringrazio tutti, nessuno escluso, dai tecnici della scuola calcio a quelli della prima squadra, tutti i dirigenti operativi e quelli che associandosi ci hanno sostenuto, anche economicamente. Ringrazio le amministrazioni comunali che ci hanno affiancato in questo percorso. Ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, al campo ma anche da casa. Ringrazio tutti i calciatori che in questo decennio hanno vestito la maglia bianco-verde calpestando il polveroso comunale. Ringrazio le ditte che con la pubblicità e le sponsorizzazioni ci hanno permesso di sostenere i diversi gruppi sportivi. Una menzione speciale va a ziu Tori, insegnante di vita e dirigente modello.
A Giorgio, ieri, eletto dal direttivo, i migliori auguri. FORZA GONNOS!

Alla Presidenza dopo le votazioni del consiglio bianco-verde viene eletto come successore alla presidenza Giorgio Vacca, che in passato ha vestito la maglia e il ruolo di Coach nella stessa Società.

Un in bocca al lupo a tutti dallo staff di Calciomercatofacile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *