REWIND | PER LA VETRINA “BOMBER DI SPESSORE” ABBIAMO INTERVISTATO
UN TOP PLAYER DEL CALCIO SARDO: ANDREA SANNA
“ Direi che è più corretto affermare che bomber si diventa, attraverso il lavoro quotidiano e il desiderio di migliorarsi, stagione dopo stagione.Di preciso non lo so ma credo intorno ai 250 tra coppe e campionati, dalla prima categoria fino alle serie C.”
Nell’ultima stagione ho giocato nell’Arzachena in serie C. Nel complesso è stata una buona annata, ho giocato quasi tutte le partite contribuendo con i miei gol al raggiungimento della salvezza. Dispiace che la Società abbia avuto grandi difficoltà a livello economico e non sia riuscita a saldare i debiti per potersi iscrivere al prossimo campionato.
Di solito non metto mai obiettivi personali se non quello di giocare il più possibile e cercare di fare dei gol che possano essere decisivi per raggiungere l’obiettivo della squadra che quest’anno era la salvezza, raggiunta a 3 giornate dal termine del campionato.
Ho giocato con tante maglie diverse e a dire il vero ho dei bei ricordi per ciascuna di esse. Il fatto di aver segnato tanto mi ha aiutato tanto e mi ha fatto voler bene ovunque. I ricordi più piacevoli sono quelli delle stagioni a Terralba e a Selargius dove ho incontrato persone che stimo e sento ancora oggi!
Il debutto in prima squadra è avvenuto a Cabras in prima categoria ma ho pochi ricordi perché purtroppo facevo il servizio di leva e non potevo essere molto presente. Per questo motivo considero come vero debutto quello avvenuto l’anno successivo in Promozione con la Tharros: è stata un’annata fantastica sotto la guida di Nino Cuccu culminata col la promozione in Eccellenza!
Ho giocato con tanti giocatori fortissimi in attacco: alla Tharros ricordo Ferraro e Puggioni, al Terralba Ottavio Piras, al Fertilia e alla Torres Tedde, al Savona Demartis e all’Arzachena Branicki e poi Curcio. Sicuramente con questi ultimi 2 ho raggiunto i livelli più alti della carriera e penso che con Branicki ho trovato più feeling dovuto anche al fatto che eravamo molto complementari per le caratteristiche di entrambe.
Sicuramente Nino Cuccu che mi ha fatto esordire in Promozione e poi Vincenzo Fadda che mi ha fatto fare il salto di categoria. Tra i presidenti di sicuro Tonio Mura che ha avuto un ruolo importante nella mia crescita, sia dentro che fuori dal campo.
“Ho firmato con il Badesse Calcio Lornano, società ambiziosa che milita nel campionato di Eccellenza toscano, un progetto serio che mi ha convinto fin da subito. Sono stato lì qualche giorno fa per conoscere di persona i dirigenti e tra poco si va in ritiro per iniziare la preparazione.”
L’obiettivo è senz’altro che di salire di categoria, sappiamo che non sarà facile perché tutti gli avversari ci affronteranno sapendo che siamo la squadra da battere. A livello personale spero di contribuire facendo il maggior numero di gol possibili.
Vi ringrazio per avermi dato questo spazio e saluto tutti i vostri follower, dando appuntamento a fine stagione per confrontarci sugli obiettivi raggiunti.