SETTORI GIOVANILI | Si può ripartire? C’è chi con grande organizzazione è già ripartito.

Si riparte con grande organizzazione.

Alcune realtà Sarde al via con gli allenamenti delle giovanili, il di stanziamento sociale è mantenuto grazie a degli allenamenti individuali anche con la palla.
Ne è di esempio l’Asd Airone Mandas che si è organizzata da subito per permettere ai ragazzi di allenarsi al campo seguendo dei protocolli adeguati, evitando gli assemblamenti dei ragazzi nei giardinetti o nei parchi.
Ecco le parole di Mister Uccheddu istruttore giovanili Airone  :
La prima settimana promossa. Una settimana di allenamenti con 50 allievi presenti. Il bilancio dei primi giorni di attività nel nostro stadio renato raccis è andato  oltre ogni altra aspettativa. Di fatto sono poche le  famiglie che stanno preferendo aspettare ancora un po prima di ripartire, motivi non solo figli della   prudenza ma anche legati alle regole sugli  spostamenti per arrivare nel nostro impianto sportivo. Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose ” le famiglie dei ragazzi sono contente perché hanno dato la possibilità di far svolgere attività sportiva ai figli sotto l’attenta supervisione dei tecnici. E nel contempo evitiamo che i ragazzi vadano (in questa fase ancora incerta legata al covid) a giocare da soli ai giardini con il rischio che si possano creare assembramenti. Gli allenamenti sono a carattere individuale, non di gruppo, visto che ogni bambino ha a disposizione il proprio pallone e la propria attrezzatura. Vietato ogni tipo di contatto. Non è stato facile per noi ne prendere la decisione di ripartire e ne tanto meno organizzarci per assimilare ed essere pronti per la gestione della nostra attività adeguandola all emergenza covid ma abbiamo trovato tutto il coraggio e le energie necessarie grazie ai nostri bambini e ragazzi che in questi mesi  costretti piu di tutti a subire le pene di questa reclusione forzata ci hanno incoraggiato alla ripresa degli allenamenti. Forza Airone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *